I servizi

I sistemi Elex svolgono un ruolo strategico nella sicurezza e nell’organizzazione aziendale. Per poterne sfruttare al massimo le prestazioni, oltre a una corretta installazione, è necessario che il personale addetto sia ben addestrato e assistito e che l’impianto sia mantenuto efficiente e aggiornato.

Elex, a supporto dei propri sistemi, offre un’ampia scelta di servizi specialistici, prima, durante e dopo la vendita.

Prima della vendita, per fornire consulenza, eseguire studi di fattibilità e progettare gli impianti. Durante la fornitura, per installare e attivare i sistemi, addestrare e assistere il personale del cliente. Dopo l’entrata in esercizio, per fornire supporto tecnico e curare la manutenzione degli impianti.

Prima della vendita

Elex, attraverso i suoi servizi specialistici, garantisce un’installazione a regola d’arte e un’assistenza di alto livello, assicura lunga vita al sistema e salvaguarda l’investimento nel tempo. Elex offre una serie di servizi prima della vendita dei suoi sistemi per fornire consulenza specialistica in materia di controllo accessi, rilevazione presenze e gestione delle mense, effettuare studi di fattibilità, eseguire la progettazione dell’impianto.

  • Consulenza specialistica
  • Studi di fattibilità
  • Progettazione dell’impianto indipendente o da integrare in altri sistemi

Durante la vendita

Elex offre una serie di servizi durante la fornitura del sistema, finalizzati a realizzare un’installazione a regola d’arte, eseguire i collaudi funzionali, attivare e avviare l’impianto.

  • Sopralluoghi tecnici
  • Preparazione dei siti, opere edili e di carpenteria
  • Canalizzazioni e stesura dei cavi di alimentazione e di trasmissione dati
  • Realizzazione degli impianti elettrici
  • Posa in opera, allestimento e cablaggio dei varchi fisici (porte, tornelli, sbarre, bussole ecc.)
  • Design, realizzazione prototipi e fornitura di badge e transponder personalizzati
  • Installazione delle apparecchiature elettroniche, connessioni elettriche e collaudo
  • Installazione del software, configurazione del sistema e creazione del database
  • Collaudo funzionale e attivazione dell’impianto
  • Avviamento
  • Documentazione tecnica dell’impianto
  • Attività specialistiche per l’integrazione dei sistemi

Elex offre una serie di servizi specialistici finalizzati ad addestrare il personale del cliente addetto alla conduzione del sistema, perfezionare la formazione e fornire il supporto tecnico necessario durante la fase di avviamento.

  • Addestramento del personale addetto all’uso del sistema
  • Supporto tecnico durante la fase iniziale (baby-sitting)
  • Corsi di formazione e di perfezionamento

Dopo la vendita

Elex offre, direttamente e attraverso i suoi punti di assistenza sparsi in Italia, una serie di servizi specialistici post vendita per mantenere il sistema efficiente e aggiornato, al fine di salvaguardare l’investimento.

  • Assistenza tecnica e manutenzione, in presenza e da remoto, hardware e software, su chiamata
  • Assistenza tecnica e manutenzione, in presenza e da remoto, hardware e software, tramite contratto full service o full risk
  • Servizio badge post vendita
  • Fornitura parti di ricambio e materiali di consumo originali
  • Interventi tecnici sull’impianto per varianti o spostamenti
  • Servizi personalizzati di assistenza tecnica e manutenzione

Contattaci

Alcuni nostri clienti