Chi siamo
Elex è un’azienda italiana, indipendente da gruppi industriali, che progetta, produce, vende, installa e assiste in tutta Italia sistemi elettronici (hardware e software) per il controllo degli accessi di sicurezza e la rilevazione delle presenze al lavoro.
Il nostro primo punto di forza, dunque, è la specializzazione. Caso quasi unico in Italia, facciamo solo questo sin dalla nascita. Un know-how che affonda le radici negli anni ’70 del secolo scorso quando nel nostro Paese iniziarono a diffondersi i badge ottici e magnetici.
L’abito su misura
Da sempre le imprese italiane, per soddisfare le proprie esigenze di controllo accessi e rilevazione presenze, chiedono soluzioni personalizzate. Gli uomini Elex sanno ascoltare il cliente, analizzare i problemi, coniugare tecnologia e talento professionale, mantenere la massima riservatezza al fine di proporre le soluzioni più avanzate ed efficaci.
Con una struttura agile e flessibile, Elex è in grado di offrire una risposta adeguata, a prezzi competitivi e in tempi brevi.
Proposte originali
Le soluzioni Elex nascono non solo dalle conoscenze interdisciplinari dei suoi progettisti ma anche dalla lunga e straordinaria esperienza maturata in campo, a stretto contatto con i clienti.
Elex si distingue sul mercato per l’originalità delle proposte sistemistiche, per il design e la costante innovazione nel rapporto tra l’uomo e la macchina, per la cura dei dettagli. Siamo stati i primi nel nostro campo, ad esempio, a introdurre sul mercato il concetto di “unità di controllo accessi” (invece del semplice lettore di badge), a impiegare il display grafico e lo schermo tattile sui rilevatori presenze, a fornire informazioni dettagliate ai dipendenti, a far disegnare i prodotti da un grande atelier internazionale come Giugiaro Design…
Le nostre soluzioni, inoltre, sono sviluppate e offerte nell’ottica di una integrazione funzionale fra i sistemi. Interoperabilità e multifunzionalità contraddistinguono da sempre il marchio Elex.
A ciascuno il suo
Elex progetta, sviluppa, produce, vende, installa e assiste un’ampia gamma di sistemi hardware e software. Sistemi made in Italy, in configurazione stand alone oppure on line, integrabili in altri impianti, in versione monoutente o multiuser. Hardware specializzato costituito da una vasta scelta di unità elettroniche basate su diverse tecniche di riconoscimento (PIN, badge, badge e PIN, impronta biometrica) e caratterizzate da eccellenti performance, elevata affidabilità, design originale, facilità d’uso, conformità agli standard internazionali e alle norme di legge. Software completi nelle prestazioni, nativi MS Windows®, aperti verso il mondo esterno, capaci di sfruttare appieno le potenzialità dell’hardware, facili da apprendere e da usare.
A tutto servizio
Elex significa anche servizi specialistici di alto profilo, concepiti a supporto dei propri sistemi. Dalla posa in opera all’attivazione, dall’addestramento del personale all’assistenza tecnica, dalla manutenzione al servizio badge post vendita: ci prendiamo cura del cliente sin da quando sceglie Elex e gli stiamo accanto per tutta la vita. Il nostro è un matrimonio all’antica.
Oltre un milione di persone, la popolazione di una città come Napoli o Torino, ogni giorno viene a contatto con un sistema elettronico Elex da Ragusa a Bolzano, da Aosta a Trieste.