Controllo Accessi

Il personale, i beni e le informazioni, sono un patrimonio prezioso che ogni impresa deve proteggere e difendere. TVCC e antifurto da soli non bastano. Elex offre la soluzione per identificare in automatico dipendenti ed esterni, controllare gli accessi all'azienda e alle aree a rischio, registrare chi entra e chi esce... Un controllo moderno ed efficace da adottare prima che i buoi scappino dalla stalla...
Rilevazione Presenze

La riduzione del costo del lavoro passa anche attraverso una efficace gestione delle presenze. Elex ha la soluzione giusta per rilevare, controllare e gestire le presenze in modo semplice e automatico, cambiare il metodo di giustificare le assenze eliminando la carta, garantire trasparenza e informazione ai dipendenti, disporre di report affidabili per prendere decisioni mirate e tempestive...
Gestione mense

Per risparmiare nella gestione della mensa aziendale e migliorare il servizio, Elex offre la soluzione per prenotare i pasti, controllare gli accessi e contabilizzare i consumi...
Raccolta dati di produzione

Per gestire le commesse di lavoro è necessario raccogliere le informazioni nei reparti e negli uffici. Elex ha la soluzione giusta per una raccolta dati automatica e puntuale...

Transponder

La credenziale di accesso alternativa al badge a radiofrequenza, specie quando sono richiesti particolari requisiti di robustezza e affidabilità, è costituita dal transponder. Il transponder è un blocchetto di plastica, di varie forme e dimensioni, in cui sono integrati un microchip, un'antenna e in alcuni casi una batteria.

Elex offre tre linee di transponder (passivi e attivi) basati su diverse tecnologie:
  • ElexTag®1 – Transponder passivo a 125 KHz
  • ElexTag®-2 – Transponder passivo a 13,56 MHz
  • ElexTag®-3 – Transponder attivo a 2,45 GHz

ElexTag®-1 è la linea di transponder passivi (senza batteria), RO, con frequenza di lavoro 125 KHz, IP66, standard industriale Unique. Sono disponibili in vari colori e forme (portachiavi, orologio da polso, braccialetto ecc.).

ElexTag®-2 è la linea di transponder passivi (senza batteria), RO, con frequenza di lavoro 13,56 MHz, IP66, standard ISO/IEC 14443. Sono disponibili in vari colori e forme (portachiavi, orologio da polso, braccialetto ecc.).

ElexTag®-3 è la linea di transponder attivi, RO oppure RW, con frequenza di lavoro 2,45 GHz. E' indicato nel riconoscimento a lunga distanza di persone e soprattutto veicoli. I transponder sono disponibili in due formati con chiusura ermetica: card (da appuntare all'abito o da applicare sul parabrezza degli automezzi), blocchetto (da fissare al paraurti dei veicoli).

I transponder possono essere eventualmente personalizzati con logotipi, colori sociali ecc.
Elex, oltre ai transponder attivi, offre anche un particolare dispositivo di identificazione a lunga distanza:
  • Radiobadge

Il radiobadge è la soluzione ideale per autenticarsi a distanza e comandare l'apertura di un varco veicolare (sbarra, cancello ecc.) standosene comodamente seduti nell'autovettura. A differenza dei sistemi tradizionali (nei quali il cancello si apre ogni volta che viene azionato il telecomando) con il radiobadge l'apertura avviene solo se la persona che aziona il dispositivo è riconosciuta dal sistema ed è autorizzata ad accedere attraverso quel varco specifico, proprio come se si usasse il badge.

I transponder ElexTag® possono essere letti dai lettori Elex Lector® a radiofrequenza, sia integrati nei rilevatori presenze e nelle unità di controllo accessi Elex sia venduti come parti sciolte, e dai lettori di terze parti disponibili in commercio.



© ElexTag e Lector sono nomi registrati di proprietà della Elex srl
NEWS

Le vacanze di fine anno sono giunte al termine! L'attività riprende. Ancora un augurio di uno strepitoso 2016 a tutti