Controllo Accessi

Il personale, i beni e le informazioni, sono un patrimonio prezioso che ogni impresa deve proteggere e difendere. TVCC e antifurto da soli non bastano. Elex offre la soluzione per identificare in automatico dipendenti ed esterni, controllare gli accessi all'azienda e alle aree a rischio, registrare chi entra e chi esce... Un controllo moderno ed efficace da adottare prima che i buoi scappino dalla stalla...
Rilevazione Presenze

La riduzione del costo del lavoro passa anche attraverso una efficace gestione delle presenze. Elex ha la soluzione giusta per rilevare, controllare e gestire le presenze in modo semplice e automatico, cambiare il metodo di giustificare le assenze eliminando la carta, garantire trasparenza e informazione ai dipendenti, disporre di report affidabili per prendere decisioni mirate e tempestive...
Gestione mense

Per risparmiare nella gestione della mensa aziendale e migliorare il servizio, Elex offre la soluzione per prenotare i pasti, controllare gli accessi e contabilizzare i consumi...
Raccolta dati di produzione

Per gestire le commesse di lavoro è necessario raccogliere le informazioni nei reparti e negli uffici. Elex ha la soluzione giusta per una raccolta dati automatica e puntuale...
I servizi

I sistemi Elex svolgono un ruolo strategico nella sicurezza e nell'organizzazione aziendale. Per poterne sfruttare al massimo le prestazioni, oltre a una corretta installazione, è necessario che il personale addetto sia ben addestrato e assistito e che l'impianto sia mantenuto efficiente e aggiornato.

Elex, a supporto dei propri sistemi, offre un'ampia scelta di servizi specialistici, prima, durante e dopo la vendita.

Prima della vendita, per fornire consulenza, eseguire studi di fattibilità e progettare gli impianti. Durante la fornitura, per installare e attivare i sistemi, addestrare e assistere il personale del cliente. Dopo l'entrata in esercizio, per fornire supporto tecnico e curare la manutenzione degli impianti.
Prima della vendita
Elex, attraverso i suoi servizi specialistici, garantisce un'installazione a regola d'arte e un'assistenza di alto livello, assicura lunga vita al sistema e salvaguarda l'investimento nel tempo. Elex offre una serie di servizi prima della vendita dei suoi sistemi per fornire consulenza specialistica in materia di controllo accessi, rilevazione presenza e gestione delle mense, effettuare studi di fattibilità, eseguire la progettazione dell'impianto.
  • Consulenza specialistica
  • Studi di fattibilità
  • Progettazione dell'impianto indipendente o da integrare in altri sistemi
Durante la vendita
Elex offre una serie di servizi durante la fornitura del sistema, finalizzati a realizzare un'installazione a regola d'arte, eseguire i collaudi funzionali, attivare e avviare l'impianto.
  • Sopralluoghi tecnici
  • Preparazione dei siti, opere edili e di carpenteria
  • Canalizzazioni e stesura dei cavi di alimentazione e di trasmissione dati
  • Realizzazione degli impianti elettrici
  • Posa in opera, allestimento e cablaggio dei varchi fisici (porte, tornelli, sbarre, bussole ecc.)
  • Design, realizzazione prototipi e fornitura di badge e transponder personalizzati
  • Installazione delle apparecchiature elettroniche, connessioni elettriche e collaudo
  • Installazione del software, configurazione del sistema e creazione del database
  • Collaudo funzionale e attivazione dell'impianto
  • Avviamento
  • Documentazione tecnica dell'impianto
  • Attività specialistiche per l'integrazione dei sistemi


Elex offre una serie di servizi specialistici finalizzati ad addestrare il personale del cliente addetto alla conduzione del sistema, perfezionare la formazione e fornire il supporto tecnico necessario durante la fase di avviamento.
  • Addestramento del personale addetto all'uso del sistema
  • Supporto tecnico durante la fase iniziale (baby-sitting)
  • Corsi di formazione e di perfezionamento
Dopo la vendita
Elex offre, direttamente e attraverso i suoi punti di assistenza sparsi in Italia, una serie di servizi specialistici post vendita per mantenere il sistema efficiente e aggiornato, al fine di salvaguardare l'investimento.
  • Assistenza telefonica hardware e software (hot line)
  • Assistenza on-line hardware e software (teleassistenza)
  • Assistenza tecnica e manutenzione, hardware e software, on site su chiamata
  • Assistenza tecnica e manutenzione, hardware e software, tramite contratto full service o full risk
  • Servizio badge post vendita
  • Fornitura parti di ricambio e materiali di consumo
  • Interventi tecnici sull'impianto per varianti o spostamenti
  • Servizi personalizzati di assistenza tecnica e manutenzione
La manutenzione del software Elex si fa in quattro

Insieme al supporto telefonico e alla teleassistenza, la manutenzione del software è uno dei servizi fondamentali offerti da Elex nell'ambito del contratto di manutenzione per garantire il funzionamento e la produttività dell'applicazione.
Ben quattro sono le tipologie di intervento: manutenzione correttiva (non pianificabile) per correggere e rimuovere gli errori a fronte di anomalie che compromettono la funzionalità del sistema, errori che si verificano sul software in esercizio; manutenzione migliorativa per ottimizzare le funzionalità esistenti migliorandone le prestazioni, l'usabilità, l'affidabilità e la manutenibilità; manutenzione adeguativa per adattare le procedure all'ambiente tecnologico (in particolare al sistema operativo) in modo che l'applicazione possa avvalersi dei continui mutamenti tecnici e sfruttarne al meglio le potenzialità; la manutenzione evolutiva, infine, per modificare funzionalità esistenti a seguito di variazioni normative e di apportare migliorie agli aspetti funzionali dell'applicazione stessa.

NEWS

Le vacanze di fine anno sono giunte al termine! L'attività riprende. Ancora un augurio di uno strepitoso 2016 a tutti