Controllo Accessi

Il personale, i beni e le informazioni, sono un patrimonio prezioso che ogni impresa deve proteggere e difendere. TVCC e antifurto da soli non bastano. Elex offre la soluzione per identificare in automatico dipendenti ed esterni, controllare gli accessi all'azienda e alle aree a rischio, registrare chi entra e chi esce... Un controllo moderno ed efficace da adottare prima che i buoi scappino dalla stalla...
Rilevazione Presenze

La riduzione del costo del lavoro passa anche attraverso una efficace gestione delle presenze. Elex ha la soluzione giusta per rilevare, controllare e gestire le presenze in modo semplice e automatico, cambiare il metodo di giustificare le assenze eliminando la carta, garantire trasparenza e informazione ai dipendenti, disporre di report affidabili per prendere decisioni mirate e tempestive...
Gestione mense

Per risparmiare nella gestione della mensa aziendale e migliorare il servizio, Elex offre la soluzione per prenotare i pasti, controllare gli accessi e contabilizzare i consumi...
Raccolta dati di produzione

Per gestire le commesse di lavoro è necessario raccogliere le informazioni nei reparti e negli uffici. Elex ha la soluzione giusta per una raccolta dati automatica e puntuale...

Impronte

Il metodo più sicuro e tecnologicamente più avanzato per identificare una persona è basato sulla verifica di una caratteristica fisica o comportamentale (dato biometrico) come l'impronta digitale, la geometria tridimensionale della mano, la conformazione vascolare della retina, i lineamenti del volto ecc.

Elex opera attualmente con due tecniche di identificazione biometriche affidabili e consolidate:
  • Impronta digitale
  • Geometria tridimensionale della mano

La verifica della caratteristica biometrica, al fine di rispettare la legislazione vigente in materia di riservatezza e protezione dei dati personali, avviene secondo il metodo:
  • Match on card

All'atto dell'identificazione l'impronta reale rilevata all'istante viene confrontata con quella precedentemente registrata e crittata su un badge ElexCard®-5, neutro (non personalizzato) e in dotazione esclusiva dell'utente. In questo modo non viene creata alcuna banca dati impronte.

Chisei® è la linea di lettori biometrici proposta da Elex per riconoscere le persone attraverso la verifica di un dato biometrico. I lettori sono integrati nelle unità di controllo accessi Elex oppure sono disponibili in versione indipendente per applicazioni stand alone e speciali.
L'offerta Elex include, in particolare, lettori di impronta digitale per il controllo degli accessi fisici e logici e lettori della forma della mano.
Rilevare le presenze con l'impronta non si può

Allo stato attuale, in Italia, non è consentito rilevare le presenze sul lavoro tramite la verifica di un dato biometrico, in particolare mediante le impronte digitali. Le unità biometriche, invece, purché basate sul metodo di verifica “match on card”, possono essere usate nel controllo elettronico degli accessi di sicurezza. I lettori forniti da Elex sono conformi alle disposizioni impartite dal Garante della privacy. Elex, ricca della lunga esperienza maturata nel campo delle tecnologie biometriche, è in grado di fornire alla propria clientela la consulenza specialistica necessaria per la corretta applicazione della biometria nel controllo degli accessi (fisici e logici).

© Chisei ed ElexCard sono nomi registrati di proprietà della Elex srl.
NEWS

Le vacanze di fine anno sono giunte al termine! L'attività riprende. Ancora un augurio di uno strepitoso 2016 a tutti