Controllo Accessi

Il personale, i beni e le informazioni, sono un patrimonio prezioso che ogni impresa deve proteggere e difendere. TVCC e antifurto da soli non bastano. Elex offre la soluzione per identificare in automatico dipendenti ed esterni, controllare gli accessi all'azienda e alle aree a rischio, registrare chi entra e chi esce... Un controllo moderno ed efficace da adottare prima che i buoi scappino dalla stalla...
Rilevazione Presenze

La riduzione del costo del lavoro passa anche attraverso una efficace gestione delle presenze. Elex ha la soluzione giusta per rilevare, controllare e gestire le presenze in modo semplice e automatico, cambiare il metodo di giustificare le assenze eliminando la carta, garantire trasparenza e informazione ai dipendenti, disporre di report affidabili per prendere decisioni mirate e tempestive...
Gestione mense

Per risparmiare nella gestione della mensa aziendale e migliorare il servizio, Elex offre la soluzione per prenotare i pasti, controllare gli accessi e contabilizzare i consumi...
Raccolta dati di produzione

Per gestire le commesse di lavoro è necessario raccogliere le informazioni nei reparti e negli uffici. Elex ha la soluzione giusta per una raccolta dati automatica e puntuale...
Stampa e multimedia

Ufficio stampa
La comunicazione istituzionale, nella grande come nella piccola impresa, riveste un ruolo di primo piano per lo sviluppo e l'immagine aziendale. Elex, sin dalla nascita, ha assunto l'impegno di comunicare con regolarità verso l'esterno e in particolare con il mondo dell'informazione. Cerchiamo di farlo con semplicità e trasparenza, privilegiando sempre la "notizia" alla pura comunicazione commerciale. Impresa non facile per un tema, quello del controllo accessi e della rilevazione presenze, troppo specialistico e (solo all'apparenza) riservato agli addetti ai lavori.

Per i giornalisti e le redazioni sono disponibili tre comunicati stampa di base:
Ulteriori informazioni sono disponibili nelle sezioni Chi siamo, Le soluzioni, I servizi oppure contattando direttamente Elex.

Elex mette a disposizione anche un'ampia iconografica sui sistemi di identificazione, controllo accessi e rilevazione presenze. Le foto sono consultabili e scaricabili su richiesta. La pubblicazione è libera purché venga citata la fonte.
Sono a disposizione degli operatori dell'informazione, infine, due importanti banche dati, le uniche in Italia nel settore:
  • ACTA Access Control Time & Attendance Data bank, banca dati bibliografica su badge, controllo accessi, rilevazione presenze e altre applicazioni
  • Le presenze di ieri, i sistemi per controllare le presenze sul lavoro dagli Antichi Egizi ai giorni nostri.

Dicono di noi
Il mondo dell'informazione, dalle agenzie di stampa (in particolare l'ANSA) ai grandi quotidiani e periodici nazionali (Corriere della Sera, Repubblica, La Stampa, Il Giornale, Il Messaggero, Il Sole 24 ore, Il Tempo, L'Espresso, Mondo economico.. ), dalla stampa tecnica (Antifurto, Automazione Oggi, A&S Italy, Bancaforte, Building automation, Computerworld, Data Collection, Data Manager, Essecome, Largo consumo, Linea Edp, Media Duemila, Office Automation, Sicurezza, ZeroUno ecc.) alla radio e televisione, si è costantemente occupato di Elex nel corso di questi anni.

Impossibile citare tutti gli articoli e i servizi pubblicati. Ne ricordiamo tre particolarmente significativi perché la notizia ha calamitato l'attenzione di una vasta fascia dell'opinione pubblica.

La Stampa, edizione locale di mercoledì 14 febbraio 1990, esce in prima pagina con un articolo su cinque colonne dal titolo "Il computer vigila su Aosta" (il primo sistema di rilevazione presenze in Italia per controllare i vigili urbani).

Il Tempo di Roma che nel 1993 dedica un'intera pagina (con tanto di intervista al Ministro della Funzione Pubblica) sui "cento e più motivi per non andare a lavorare", partendo da un'indagine sociologica condotta da Elex.

La Repubblica (9 settembre 1994), infine, che annuncia: "Trovato passi di un operaio egizio", il tesserino di 3500 anni fa "scoperto" da Elex.
NEWS

Le vacanze di fine anno sono giunte al termine! L'attività riprende. Ancora un augurio di uno strepitoso 2016 a tutti