Controllo Accessi

Il personale, i beni e le informazioni, sono un patrimonio prezioso che ogni impresa deve proteggere e difendere. TVCC e antifurto da soli non bastano. Elex offre la soluzione per identificare in automatico dipendenti ed esterni, controllare gli accessi all'azienda e alle aree a rischio, registrare chi entra e chi esce... Un controllo moderno ed efficace da adottare prima che i buoi scappino dalla stalla...
Rilevazione Presenze

La riduzione del costo del lavoro passa anche attraverso una efficace gestione delle presenze. Elex ha la soluzione giusta per rilevare, controllare e gestire le presenze in modo semplice e automatico, cambiare il metodo di giustificare le assenze eliminando la carta, garantire trasparenza e informazione ai dipendenti, disporre di report affidabili per prendere decisioni mirate e tempestive...
Gestione mense

Per risparmiare nella gestione della mensa aziendale e migliorare il servizio, Elex offre la soluzione per prenotare i pasti, controllare gli accessi e contabilizzare i consumi...
Raccolta dati di produzione

Per gestire le commesse di lavoro è necessario raccogliere le informazioni nei reparti e negli uffici. Elex ha la soluzione giusta per una raccolta dati automatica e puntuale...
Chi siamo

Elex è un'azienda italiana, indipendente da gruppi industriali, che progetta, produce, vende, installa e assiste in Italia e all'estero sistemi elettronici (hardware e software) per il controllo degli accessi di sicurezza (fisici e logici) e la rilevazione delle presenze sul lavoro.

Il nostro primo punto di forza, dunque, è la specializzazione. Caso quasi unico in Italia, facciamo solo questo sin dalla nascita. Un know-how che affonda le radici negli anni '70 del secolo scorso quando nel nostro Paese iniziarono a diffondersi i badge ottici e magnetici.
L'abito su misura
Da sempre le imprese italiane, per soddisfare le proprie esigenze di controllo accessi e rilevazione presenze, chiedono soluzioni personalizzate. Gli uomini Elex sanno ascoltare il cliente, analizzare i problemi, coniugare tecnologia e talento professionale, mantenere la massima riservatezza al fine di proporre le soluzioni più avanzate ed efficaci.
Con una struttura agile e flessibile, Elex è in grado di offrire una risposta adeguata, a prezzi competitivi e in tempi brevi.
Proposte originali
Le soluzioni Elex nascono non solo dalle conoscenze interdisciplinari dei suoi progettisti ma anche dalla lunga e straordinaria esperienza maturata in campo, a stretto contatto con i clienti.

Elex si distingue sul mercato per l'originalità delle proposte sistemistiche, per il design e la costante innovazione nel rapporto tra l'uomo e la macchina, per la cura dei dettagli. Siamo stati i primi nel nostro campo, ad esempio, a introdurre sul mercato il concetto di "unità di controllo accessi" (invece del semplice lettore di badge), a impiegare il display grafico e lo schermo tattile sui rilevatori presenze, a fornire informazioni dettagliate ai dipendenti, a far disegnare i prodotti da un grande atelier internazionale come Giugiaro Design...

Le nostre soluzioni, inoltre, sono sviluppate e offerte nell'ottica di una integrazione funzionale fra i sistemi. Interoperabilità e multifunzionalità contraddistinguono da sempre il marchio Elex.
A ciascuno il suo
Elex progetta, sviluppa, produce, vende, installa e assiste un'ampia gamma di sistemi hardware e software. Sistemi made in Italy, in configurazione stand alone oppure on line, integrabili in altri impianti, in versione monoutente o multiuser. Hardware specializzato costituito da una vasta scelta di unità elettroniche basate su diverse tecniche di riconoscimento (PIN, badge, badge e PIN, impronta biometrica) e caratterizzate da eccellenti performance, elevata affidabilità, design originale, facilità d'uso, conformità agli standard internazionali e alle norme di legge. Software completi nelle prestazioni, nativi MS Windows®, aperti verso il mondo esterno, capaci di sfruttare appieno le potenzialità dell'hardware, facili da apprendere e da usare.
A tutto servizio
Elex significa anche servizi specialistici di alto profilo, concepiti a supporto dei propri sistemi. Dalla posa in opera all'attivazione, dall'addestramento del personale all'assistenza tecnica, dalla manutenzione al servizio badge post vendita: ci prendiamo cura del cliente sin da quando sceglie Elex e gli stiamo accanto per tutta la vita. Il nostro è un matrimonio all'antica.

Un milione di persone, la popolazione di una città come Napoli o Torino, ogni giorno viene a contatto con un sistema elettronico Elex. Da Ragusa a Bolzano, da Aosta a Trieste. Dai ricercatori del Cern di Ginevra (dove oltre 300 unità elettroniche controllano gli accessi al Lep, il più grande acceleratore di particelle atomiche del mondo) ai braccianti dell'azienda agricola La Bellotta di Venaria (che ha scelto i prodotti Elex per controllare il lavoro stagionale nelle sue tenute).

NEWS

Le vacanze di fine anno sono giunte al termine! L'attività riprende. Ancora un augurio di uno strepitoso 2016 a tutti